338 3521837 info@fortunatoerrera.it

0
Sub-Total: 0,00

Nessun prodotto nel carrello.

Nessun prodotto nel carrello.

Termini e condizioni d’uso

Il contratto stipulato tra il cliente e PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS”. Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS ”, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’Art. 5 del DL 185/1999 che regolamenta il diritto di recesso, i nostri clienti sono tutelati come segue:
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

PANTELLERIA NEL CUORE SRLS
Loc. Bue Marino
91017 Pantelleria (TP)
Telefono: 0923-911054
CELL.3383521837

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione:

–Numero di ordine relativo all’acquisto da cui intende recedere
–Dettagli bancari per eventuale rimborso via bonifico

Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, ecc…) e senza apporre etichette o nastri adesivi. I beni deperibili e quindi originalmente spediti da “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS ” tramite mezzi refrigerati o contenitori isotermici a temperatura controllata, dovranno essere restituiti allo stesso modo al fine di non deteriorare il prodotto, pena l’annullamento del diritto di recesso. Il cliente dovrà procedere a restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il bene acquistato entro 30 giorni dalla spedizione della raccomandata, facendolo pervenire al seguente indirizzo:

PANTELLERIA NEL CUORE SRLS
Loc. Bue Marino
91017 Pantelleria (TP)
Telefono: 0923-911054

“PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” sarà lieto di rimborsare gratuitamente al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite ristorno sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente. Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS ” ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco), il diritto di recesso viene annullato. Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente.

I RECLAMI

Di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” è a disposizione per verificare cosa non ha funzionato e attivarsi: commerciale@fortunatoerrera.it

Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99), in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del foro di Trapani.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I prodotti vengono imballati e spediti da Pantelleria tramite corriere espresso Poste Italiane o SDA per raggiungere le varie destinazioni. Attualmente PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” effettua consegne solo in Italia o nell’Unione Europea.

I tempi di consegna previsti dai corrieri sono 24/48 ore ma poiché partono direttamente da Pantelleria e dipendono dalle condizioni meteo-marine del momento, possono anche arrivare a 5-10 giorni. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi dall’avviso di consegna lasciato dal corriere, l’ordine si riterrà automaticamente annullato e la merce in giacenza nei magazzini del corriere tornerà a “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS”.

I contributi di spedizione sono i seguenti:
ITALIA
Con Poste Italiane: Fino a 150,00€ di ordini €15,00 IVA inclusa in tutta il territorio Italiano. Per spedizioni in contrassegno previste 7,00€ di maggiorazione.

Per ordini superiori ad € 150,00 LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA

I casi di anomalia:
Anomalia riscontrata al momento del ricevimento della merce
Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non alterato odanneggiato in alcuna parte, inclusi i dispositivi di chiusura. Eventuali anomalie a questo proposito devono essere immediatamente contestate al corriere al momento della consegna, apponendo una RISERVA scritta sul documento di trasporto (annotando esattamente l’anomalia riscontrata), e poi comunicate a “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS”(commerciale@fortunatoerrera.it) entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. “ PANTELLERIA NEL CUORE SRLS accerta internamente gli estremi dell’anomalia e ragguaglia il cliente in tempi rapidi. Se l’anomalia risulta essere a carico di “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS, la spedizione viene integrata o cambiata con spese interamente a carico di “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS.

Spedizione non pervenuta
Il cliente deve mandare una mail con gli estremi della fattura (numero e data) affinché “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” sia in grado di accertare l’accaduto e relazionargli prontamente, attivandosi secondo la necessità.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e inclusivi di IVA e di ogni altra imposta, se dovuta. Le spese di spedizione sono invece indicate a parte nella fase di compilazione dell’ordine e vengono sommate all’importo della merce, a costituire la spesa totale del cliente. Per ordini superiori a € 150,00 il sistema sblocca in automatica l’opzione di Spedizione Gratuita.

Per ogni ordine “Geom. Fortunato Errera di Errera Sonia” emette il relativo documento fiscale e lo invia insieme alla merce. Se richiesti possono essere successivamente inviati in copia per email al cliente. Le fatture non possono essere modificate dopo l’emissione.

Modalità di pagamento
Pagamento tramite bonifico bancario anticipato Se il cliente paga con bonifico bancario anticipato, la merce ordinata viene tenuta da parte per i cinque giorni lavorativi seguenti in attesa del ricevimento della prova di avvenuto bonifico (copia contabile della banca via fax oppure via e-mail con numero di CRO), in mancanza della quale al termine dei tre giorni l’ordine viene automaticamente annullato. La merce viene spedita quando il bonifico viene accreditato sul conto bancario di “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS”. Tale accredito deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, pena l’annullamento automatico dell’ordine.
Il bonifico bancario va emesso alle seguenti coordinate bancarie:

INTESTAZIONE “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS
BANCA DON RIZZO – CREDITO COOPERATIVO DELLA SICILIA OCCIDENTALE
AGENZIA DI MARSALA
IBAN: IT 90D0894625901000000755560

Nella causale il cliente deve riportare i seguenti dati:
–Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
–Numero di riferimento dell’ordine

Pagamento in contrassegno
Il cliente che sceglie questa opzione pagherà in contanti al corriere al momento della consegna. Il corriere non accetta assegni o altre soluzioni di pagamento, solo contanti. Questo servizio è applicabile a ordini che non superino l’importo totale di Euro 500 e prevede il costo fisso aggiuntivo di Euro 7,00 inc. IVA a spedizione.

Pagamento tramite carta di credito o sistema Paypal
Per le transazioni on-line in sicurezza, “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS si è affidato al sistema internazionale Paypal.

Privacy
“PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” si impegna a garantire la privacy dei suoi clienti non cedendo a terzi i dati personali dei clienti in nessun caso. I clienti possono in qualsiasi momento verificare, integrare, modificare o cancellare i propri dati e possono ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Per i diritti relativi alla protezione della Privacy, si rimanda al D.L. 196/03 del 30 Giugno 2003.

Il titolare del trattamento dei dati personali è “PANTELLERIA NEL CUORE SRLS” con sede legale in Loc. Bue Marino – 91017 Pantelleria (TP)

Torna in alto